Il tutto parte da una notizia di cronaca locale, che mi sono entusiasmato a commentare…Il ras del quartiere, un politico con base elettorale nell’alto Friuli, ha creato uno spazio naturalistico dedicato alle farfalle, per altro bello. Per pubblicizzarlo alla riapertura stagionale, l’uomo si è fatto venire una grande idea: invitare una show girl, famosa per avere una farfalla tatuata dalle parti della figa. Al di là delle questioni morali (perchè il politico ci nutre di immondizia? Le donne e gli uomini normali non si sono rotti le palle?), resta il fatto che l’ artista in questione chiede un cachet di 17000 euro (così ho sentito). Il pagamento spetta allo spazio pubblicizzato, che però non potrebbe permettersi di sborsare una simile cifra… Non fosse per i contributi della Regione dove -guarda caso- siede il ras del quartiere. Il pagamento della showgirl farfallata, quindi, avviene attraverso fondi pubblici.
Al momento, non si sa come andrà a finire. Se non succederà niente, sarà per l’opposizione delle lavoratrici (e lavoratori) dello spazio naturalistico.
Ma non era di questo che volevo parlare. Quanto del fatto che questa vicenda mi ha fornito uno spunto… Se c’è un capodanno in piazza, arrivano i Righeira. Se non sono disponibili, c’è sempre Sandy Marton. Sabani è passato a Udine da poco, poi è morto. Se devi lanciare un locale, Corona è nei paraggi, Belen sta arrivando. Per una serata sociale, Povia è in trattativa… Ogni volta che si vuole radunare gente, serve uno stronzo. E c’è una raffica di stronzi pronti a soddisfare ogni circostanza. Ma questi stronzi costano soldi, e tanti. Se vuoi goderti il Nulla -ma senza spendere- rivolgiti al wiki stronzo, lo stronzo condiviso. E’ lo stronzo di tutti: puoi stamparlo, esporlo, riprodurlo come vuoi; producilo tu stesso con 5 minuti di impegno. Esponilo, attaccalo, invitalo alle manifestazioni… Personalizzalo & fanne il tuo testimonial: il wiki stronzo è l’unico stronzo open source!
l’Omino
Troppa “maria” ti fa male.
Oh Umberto, sei tornato.
http://www.ilperbenista.it/articolo.aspx?art_id=1030&cat=14
Mi dispiace per il tuo entusiasmo, ma non credo che il tuo articolo (“Meglio a puttane che finocchi”) entrerà nella storia del giornalismo.
Leggi i commenti dell’articolo.
Non sono mai andato via.
Lo so che tantissima gente farebbe la fila per vedere Belen… Ma un tipo che ho conosciuto diceva…”Mangiate merda. Miliardi di mosche non possono avere torto “
…è come chiamare Rocco Siffredi ad inaugurare la chiesetta perchè c’ha un gran campanile…
belli i commenti sul perbenista. un sacco di mosche che mangiano merda
کهتر تا به اوضاع پیغام به این نسق در اینترنت نخوانده بودم بسیار
جذاب و طولانی بود و مقاله جالب آنها برای
خیلی از ملاقات کنندگان اینترنت کم قیمت است